AL2-Gruppi Anelli e Campi a. a. 2004-2005

prof.ssa S. Gabelli

Settimana 4

Omomorfismi ed isomorfismi di gruppi. Nucleo ed Immagine di un omomorfismo. Relazione di equivalenza associata al nucleo. Il primo teorema di omomorfismo. Esempi. Ogni gruppo ciclico è isomorfo a (Z, +) oppure a (Z_{n}, +).